Privacy Policy Nutrizionista a Rimini - Primo Appuntamento Gratuito

Nutrizionista a Rimini

Vuoi perdere peso o semplicemente intraprendere uno stile di vita salutare? Contattami

Ciao, sono il Dott. Federico Mulazzani, mi puoi trovare presso “Farmacista Nutrizionista” a Rimini dove svolgo consulenze alimentari su appuntamento.

Sia che tu voglia dimagrire, sia che tu voglia semplicemente stare meglio ed essere più in salute ti trovi in difficoltà perchè:

-Non sai cosa mangiare

-non sai come abbinare i cibi

-non sai quali cibi evitare e sei confuso tra le tante diete proposte da tv e internet: dukan, life 120, chetogenica, dieta dei gruppi sanguinei..

Dopo diversi anni di esperienza professionale come Nutrizionista con persone seriamente motivate ad intraprendere una dieta ho avuto modo di entrare in contatto più e più volte con queste dinamiche.

Tutti alla ricerca della dieta migliore, quella miracolosa…

Quando si intende intraprendere un percorso dietetico il più delle volte  ci si trova disorientati tra tutte queste domande ma la soluzione migliore è non farsi troppe domande ed affidarsi ad un Professionista esperto in grado di consigliarti la soluzione migliore per te.

Una dieta non deve essere un sacrificio, ingaggiando una lotta costante contro se stessi e la propria fame ma deve essere uno stile di vita.

Altrimenti non è certo un modo soddisfacente di vivere.

Se vogliamo che la perdita di peso sia duratura, deve appagare: è questo che funziona dopo che la dieta, o le tante diete, sono fallite.

Se si riequilibrano i segnali di fame nel corpo, l’impulso a mangiare diventa un alleato, anzichè un nemico.

A chi è consigliato l’aiuto di un Nutrizionista?

✔️ Persone sane che desiderano migliorare la propria alimentazione per mantenersi in salute e ridurre il rischio di malattie croniche.

Cercherò di capire se ci sono dei possibili problemi all’interno del corpo, ovvero si cercano quindi in persone in buona salute dei possibili punti deboli di natura alimentare che potrebbero diventare poi delle malattie.

Per me la vera salute si costruisce prima di stare male.

Non verranno prescritti farmaci ed esami, non verranno fatte diagnosi, sostituzioni, eliminazioni dei dosaggi dei medicinali ma tramite una corretta educazione alimentare si potranno mettere le basi per un corretto stato di salute.

“Perché mangi così se stai bene?”
“Io sto bene perché mangio bene!”

✔️ Persone in sovrappeso che desiderano migliorare la propria alimentazione per dimagrire ed essere più sane.

Se sei sovrappeso il più delle volte è perchè hai delle abitudini sbagliate, ti aiuterò a correggere queste abitudini non salutari e come risultato avrai anche una perdita di peso.

✔️ Persone affette da celiachia, allergia al grano, sensibilità al glutine non celiachia che vogliano migliorare il proprio stato di salute avvalendosi di un Nutrizionista preparato.

Come è strutturato il Percorso Nutrizionale?

Primo appuntamento conoscitivo (GRATUITO) in cui mi esponi i tuoi dubbi ed insieme capiamo se il percorso nutrizionale è ciò che fa per te.

Verrà effettuato un test metabolomico per analizzare al meglio le tue abitudini alimentari ed eventuali problematiche.

In che senso “decideremo che il percorso nutrizionale fa al caso tuo?”

Si, a differenza di tanti Nutrizionisti che accettano tutti i Pazienti accetto solamente quelli realmente motivati a cambiare le proprie vite e desiderosi di migliorarsi.

Il mio tempo è poco e posso seguire solo un numero limitato di Pazienti e preferisco seguire solo chi se lo merita.

Seconda Visita:

Verrà effettuata una misurazione della composizione corporea dove verranno misurati con precisione peso, percentuale di massa grassa ed altri parametri per valutare correttamente il tuo stato di salute.

Ti verrà poi spiegato come e cosa mangiare.

Terza Visita:

Effettueremo una seconda misurazione della composizione corporea, analizzeremo insieme i risultati e le difficoltà che hai avuto nelle prime settimane.

Perchè scegliere il Percorso Nutrizionale?

1)“Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”

Dopo la consulenza sarai in grado di scegliere autonomamente cosa mangiare e quando. A differenza di tanti colleghi che ti “fanno la dieta” e una volta terminata sei al punto di partenza io ti insegnerò un metodo che ti renderà indipendente da me o da altri Colleghi.

2)Solo cibo vero.

A differenza di altri consulenti che cercano di venderti i loro prodotti io non ti proporrò nessun integratore o bevanda miracolosa.

3)Stop alla fame.

Non succederà più che sentirai lo stimolo di mangiare a breve distanza da un pasto, o che a uno spuntino pomeridiano ne segua un secondo e magari un terzo.

4)Follow up continuo

Potrai contattarmi per dubbi e chiarimenti durante tutto il percorso.

Quanto costa il Percorso Nutrizionale?

Il primo appuntamento conoscitivo è sempre GRATUITO.

Se decideremo che il percorso nutrizionale fa al caso tuo il prezzo sarà di 150 75 EURO.

Questo prezzo comprende la seconda e la terza visita, le misurazioni e il follow up telefonico

I vantaggi

1) otterrai il peso forma e lo manterrai nel tempo

2)riconoscerai la fame e la sazietà

3)capirai quali sono le quantità adatte a te

4)imparerai come mangiare e come muoverti nel breve e nel lungo periodo

5)saprai cosa cucinare e come organizzare piatti semplici ma gustosi

6)gioirai nel mangiare senza paura tutti i cibi (comprese le fonti di carboidrati) senza privazioni

Dove mi trovo?

Mi puoi trovare nella mia Parafarmacia “Farmacista Nutrizionista” in Via Dante 13 in centro a Rimini dove oltre all’attività di Farmacista svolgo le mie consulenze alimentari su appuntamento

Come posso prenotare il primo appuntamento GRATUITO?

Compila il modulo ricordandoti di lasciare il numero di telefono a cui sarà mia premura ricontattarti. (Tutti i tuoi dati saranno gestiti rispettando la tua privacy)