Privacy Policy CHI SONO - Dott. Mulazzani - Farmacista Nutrizionista a Rimini

CHI SONO

Ciao!

Innanzitutto grazie per dedicarmi il tuo tempo che, se come per me, è sempre poco e quindi prezioso, cercherò di non sprecare annoiandoti.

Mi chiamo Federico e sono il titolare dell’esercizio farmaceutico “Farmacista Nutrizionista” di Rimini.

Quante volte ti sei sentito trascurato dal tuo Farmacista?

Quante volte ti sei sentito un numero?

Pertanto aiuto le persone a stare meglio grazie ad un Metodo che non prevede solo medicinali ma tiene conto anche di alimentazione e stile di vita e che ha come vantaggi una migliore prevenzione delle patologie e maggior benessere e sicurezza dati i minori effetti collaterali causati da un minor uso/abuso di medicinali, inoltre le aiuto ad avere un approccio più consapevole con gli stessi, di modo che siano utilizzati in maniera corretta e senza effetti collaterali.

I miei Pazienti mi stimano perché sono molto sincero e non prometto miracoli: credo fermamente che il benessere si raggiunga lavorando a 360° con alimentazione, se necessita integrazione e atteggiamento mentale.

LE MIE QUALIFICHE

Mi sono laureato in Farmacia nel 2014 presso l’Alma Studiorum Università di Bologna.

Da subito ho iniziato a frequentare corsi di formazione nel campo della omeopatia e della medicina integrata, nel 2016 mi sono diplomato presso la SIOMI.

Per specializzarmi ulteriormente poi conseguito la laurea in Scienza della Nutrizione presso l’Università di Urbino Carlo Bo nel 2018 ritenendo questo aspetto basilare per la salute di ogni individuo.

Mi tengo costantemente aggiornato sul mondo della nutrizione partecipando a workshop, consultando gli studi scientifici e studiando continuamente testi nazionali e internazionali sul rapporto tra l’alimentazione e la salute; il tutto senza trascurare ciò che è fondamentale per un Farmacista ovvero tutto ciò che concerne il farmaco: effetti collaterali, interazioni, protocolli terapeutici.

“Prevenire è meglio che curare”, questo è il principio cardine del mio modo di approcciarsi al lavoro.

A CHI MI RIVOLGO

Questo mio blog nasce per aiutare a fare chiarezza sui problemi più comuni, cercherò di usare un linguaggio semplice, evitando per quanto possibile terminologie tecniche, affrontando i problemi dei Pazienti e di chi potrebbe esserlo spiegando ciò che è consigliato fare e quali sono gli errori da evitare

L’obiettivo è fare informazione, indipendente dall’ industria farmaceutica ed alimentare condividendo e le mie esperienze con i Pazienti nel quotidiano nella convinzione di poter essere di aiuto. 

La maggior parte delle riviste, siti internet, post su facebook ecc. ecc. propone un articolo (a volte anche interessante, per carità) e nella pagina successiva pubblicità “marchetta” di qualche sponsor che promuove un prodotto che cura la patologia affrontata.

A presto,

Dott. Federico Mulazzani