Privacy Policy 5 sbagli a colazione che non ti fanno dimagrire - Nutrizionista a Rimini
La colazione è forse il pasto più importante della giornata, ecco 5 sbagli che fai a colazione e che non ti fanno dimagrire:

5 sbagli a colazione che non ti fanno dimagrire

La colazione è forse il pasto più importante della giornata, ecco 5 sbagli che fai a colazione e che non ti fanno dimagrire:

Saltare la colazione.

Pensi – sbagliando- che saltando la colazione ridurrai le calorie ingerite durante la giornata. Grosso errore, forse il principale fra gli sbagli che puoi fare a colazione. Saltando la colazione, rallenti il tuo metabolismo e sarai più in difficoltà durante tutto il giorno. Più a lungo aspetti per mangiare, più difficile sarà far funzionare il tuo metabolismo, questo perchè il corpo tenterà a compensare e mantenere bassi i tassi metabolici per preservare quanta più energia possibile.

Abbuffarsi di carboidrati

I carboidrati si trasformeranno in glucosio (questo è il destino di tutti i carboidrati), che provocherà un forte picco insulinico, l’eccesso verrà immagazzinato come grasso. Invece, abbina qualsiasi carboidrato con una proteina e / o un grasso. Proteine ​​e grassi rallentano la digestione dei carboidrati e consentono livelli di zucchero nel sangue senza picchi.

Non mangiare frutta e verdura

Molte persone pensano che mangiare pulito significhi albumi e riso integrale sottovalutando le verdure che possono aiutare ad aggiungere volume e sapore a molti dei tuoi piatti. Le verdure sono ricche di antiossidanti e di vitamine e minerali essenziali per il funzionamento metabolico. Considero le verdure cibi “gratuiti” o “negativi” perché in realtà bruciano più calorie durante la digestione di quelle che forniscono. Quindi fai il pieno di verdure. Inoltre la fibra ti aiuterà a sentirti più pieno più a lungo.

La tua colazione è troppo scarsa

C’è una regola che dice “mangia come un re a colazione, un principe a pranzo e un povero a cena”. Se mangi di più durante il giorno, hai più tempo durante la giornata per digerire quei pasti e bruciare quelle calorie. Di notte invece è meglio non mangiare troppo perchè il nostro metabolismo non funziona così velocemente o in modo efficiente quando dormiamo. Quindi è meglio fare il pieno presto in modo che il tuo metabolismo lavori costantemente per bruciare qualcosa.

Mangiare cibo spazzatura

L’uomo è ciò che mangia, diceva Feuerbach, se mangi spazzatura beh non riuscirai mai a dimagrire, mi spiace. Cerca di prepararti una buona colazione tutte le mattine e avrai buoni risultati. Te l’assicuro.

Una buona programmazione parte da una buona spesa e continua se devi mangiare per forza fuori casa

Conclusione

In questo articolo abbiamo quali sono gli sbagli più comuni che si possono fare a colazione, questo articolo ti sarà sicuramente utile ma tieni presente che le informazioni nozionistiche che trovi gratis su Internet non servono a nulla.

Viviamo nell’epoca dell’eccesso di informazione.

Con 2 click su Google puoi avere accesso a ogni tipo di informazione e nozione. Ma tutto ciò è assolutamente inutile se non sai cosa fartene di queste informazioni.

Sicuramente questo articolo ti sarà utile ma ora non hai alcuna idea di che utilizzo fare di queste fondamentali di informazioni per la tua apparente semplice domanda: “Cosa mangiare a colazione?”

Quindi

Se hai bisogno di una consulenza approfondita sono disponibile per Consulenze Nutrizionali e/o Nutraceutiche Personalizzate (ANCHE ONLINE!)

Compila il modulo ricordandoti di lasciare il numero di telefono a cui sarà mia premura ricontattarti GRATUITAMENTE. Se preferisci puoi contattarmi su Whatsapp (Tutti i tuoi dati saranno gestiti rispettando la tua privacy)

Se invece cerchi un Farmacista esperto in Nutrizione in grado di darti un aiuto mirato per i tuoi problemi di salute e benessere mi trovi qui:

?‍⚕️ Dott. Federico Mulazzani 
⚕️ Farmacista Nutrizionista 
Via Dante 13, Rimini 

Dott. Federico Mulazzani

Farmacista & Nutrizionista titolare di "Farmacista Nutrizionista" esercizio farmaceutico situato a Rimini in Via Dante 13 Nella stessa sede svolgo attività libero professionale su appuntamento come <strong>Nutrizionista </strong> Prenota la tua <a href="https://www.farmacistanutrizionista.it/nutrizionista/">Consulenza Nutrizionale. <strong>(anche Online)</strong></a>

Rispondi